La nostra terra. Il nostro futuro.

Voglio lavorare per un Sudtirolo autonomo, che possa amministrare e gestire gli interessi locali, sviluppare le proprie competenze e impiegare al meglio le tasse pagate dai nostri cittadini. In quest’ottica l’autonomia è il fondamento su cui poggiamo.

I tempi frenetici in cui viviamo richiedono decisioni chiare per un Sudtirolo stabile e forte. La nostra terra ci offre un appiglio forte e ci regala l'opportunità di sviluppare e plasmare le nostre vite e la nostra società.

Voglio contribuire a creare il futuro del Sudtirolo e, soprattutto, promuovere settori come la mobilità e infrastrutture moderne, la banda larga, l'istruzione, la protezione delle minoranze, la lingua e la cultura, lo sport.

Criticare è semplice. Ma il successo del Sudtirolo si basa su persone laboriose e diligenti, che hanno dato un forte contribuito per plasmare la nostra terra e il nostro sistema negli ultimi decenni. Pertanto, sono convinto che:

Agire per infrastrutture moderne

Coerentemente alla nostra storia vogliamo dare continuità alle politiche dei nostri predecessori. Investire nelle infrastrutture sudtirolesi migliora la qualità della vita delle persone e costituisce la base per il successo del lavoro delle nostre aziende.

Agire per una mobilità moderna

Vogliamo continuare ad ampliare la mobilità locale, in modo da permettere a un numero di persone sempre crescente di utilizzare i mezzi pubblici su strada e rotaia. In questo modo potremo alleggerire il traffico sulle strade e creare una mobilità moderna e volta al futuro.

Agire per una massima copertura della banda larga

Vogliamo mettere maggiori fondi a disposizione per ampliare e velocizzare la disponibilità della fibra ottica. In particolare, volgiamo permettere ai nostri giovani di svilupparsi con ogni mezzo e permettere alle aziende, soprattutto in periferia, di essere concorrenziali e connesse al mondo.

Agire per un’istruzione ottimizzata

Vogliamo creare i presupposti per migliorare ulteriormente l’istruzione e garantire la presenza di lavoratori qualificati e specializzati. Dobbiamo incentivare e onorare il lavoro prezioso dei lavoratori sudtirolesi.


Über Mich

Meine Arbeit ist Ihr Anliegen.

Mehr erfahren →

Aktiv WErden

Gemeinsam für die Zukunft Südtirols.

Mehr erfahren →


Social Newsfeed